gabriele di matteo_wondercube

Avete un’idea vincente? Qui trovate i soldi: Indiegogo e Kickstarter

La nuova puntata di BEST TECH le mie Breaking News della Tecnologia.

“I SOLDI NON HANNO IDEE
MA LE IDEE FANNO SOLDI” (J.S.)

Quando Jacques Séguéla, il genio della comunicazione parigina -che fece limare gli incisivi a Mitterrand e con lo slogan “La force reanquille” lo portò all’Eliseo– mi disse questa frase, in una lontana intervista anni 80, rimasi ipnotizzato per un buon quarto d’ora. Era verissimo. Solo che negli anni ’80 le centinaia di migliaia di inventori non avevano quella parola magica a disposizione che è CROWDFUNDING. Raccogliere denaro da finanziatori che credono nel tuo progetto. Ora si.

INDIEGOGO E KICKSTARTER VETRINE MONDIALE DELLE IDEE FORTI

Mi limito a segnalarvi due ottimi portali per raccogliere soldi. Sono Indiegogo e Kickstarter. Qui hanno preso il volo progetti milionari, qui sono nati nuovi prodotti tecnologici finiti poi sui banconi dei negozi o su Amazon. Il video che propongo in BEST TECH la mia rubrica di Breaking News Tecnologiche riguardano due prodotti carini. Un cubo milleusi che ricarica smartphone e altro e un casco che ha luce autonoma. Niente di geniale. Ma idee efficaci e scalabili. E’ quello che chiedono i finanziatori.

PS: E’ ESSENZIALE UN VIDEO FATTO BENE PER PRESENTARE IL VOSTRO PROGETTO. E in questo, penso, di potervi dare una mano, dopo 20 anni di TV…




There are no comments

Add yours