Apple Watch a sorpresa: il design ricorda troppo l’IKEPOD Solaris disegnato da Marc Newson oggi in Apple

APPLE WATCH: SI ISPIRA FORTEMENTE AD UN OROLOGIO GIA’ DISEGNATO DA NEWSON: LO SVIZZERO IKEPOD WATCH.

Marc Newson, industrial designer australiano che Sir Jony Ive ha chiamato in Apple nel gruppo di lavoro del Watch, aveva disegnato qualche anno fa per una società svizzera l’IKEPOD un orologio che somiglia maledettamente nello stile all’Apple Watch. Ovviamente non era smart ma comunque faceva bene il suo lavoro andando incontro ai minuti.

applewatch_004images

ikepod-solaris-watch-marc-newson-2marc-newson-ikepod-diamond-solarisQui sopra modelli di IKEPOD SOLARIS disegnati da Marc Newson, lo stesso “padre” dello stile Apple Watch.newson-bono-ive-small

Marc Newson, Bono, Sir Jony Ive.

TAG HEUER: L’ULTIMO ARRIVATO: 1.400 $

LVMH, il polo finanziario del lusso guidato a Bernard Arnaud, seccato dall’attenzione che ha catturato il californiano Apple Watch,  risponde con una versione smart del TAG Heuer realizzato con Google e Intel. Il prezzo è stato fissato in 1.400 Euro, uscita ottobre 2015.

tag-heuer-google-intel-afp-gettyMOTO 360: ELEGANZA DALLA FORZA TRANQUILLA. E GIA’ STATUS SYMBOL

Moto 360 è stato uno dei primi smartwatch ad essere desiderati dal pubblico ed è già uno status symbol. Elegante ma sobrio dalle linee nette e un cinturino solido e fasciante. Divertente la funzione che permette, lasciato lo smartphone da una parte, di scattare foto dallo smartwatch e ritrovarle poi sul telefono. Fino al 5 Maggio prezzo eccellente di 199 Euro su Google Store. Si risparmiano 50 euro.

Moto-360PEBBLE TIME: BRUTTISSIMO RICCHISSIMO 

Pebble Time è un fenomeno della raccolta fondi sulla Rete. Venti milioni di $ tutti di un fiato raccolti su Kickstarter. Offre e-paper a colori, la forma più ergonomica rispetto alla prima versione resta però orribile nel design, e il microfono. Batteria viva per una intera settimana.

Family-of-3-PebblesHUAWEI WATCH SI ISPIRA TANTO AI GRANDI CLASSICI SVIZZERI

Huawei Watch Processore Qualcomm APQ8026 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria, Bluetooth 4.1, barometro, accelerometro, microfono e batteria integrata da 300mAh. Uscita prevista Luglio a 399 Euro.

HUAWEI WATCH

 




There are no comments

Add yours