gabriele di matteo_jetman

Jetman sfreccia su Dubai. Immagini 4K mai viste prima a picco sulla laguna della “Palma”

Visto dalla terra sembra un grosso calabrone. Jetman, alias Yves Rossy (aviatore e inventore svizzero) è il classico marito che esce per comprare le sigarette e poi ti telefona dalla Luna.

Di imprese ne ha già messe a segno parecchie, svolazzando accanto ad un bombardiere B17, poi sul Monte Fuji in Giappone, sul Grand Canyon sul Colorado River, ma questa nuova performance di Dubai ti lascia davvero a bocca aperta.

Sulla Palma di Dubai sfrecciano due uomini volanti.

Yves e il suo prode assistente Vince Reffet hanno montato questa volta una GoPro Hero 4K sui loro elmetti. Abbinate alle immagine girate dall’elicottero che li segue, si assiste ad uno spettacolo straordinario ma anche inquietante. Quando gli uomini voleranno per andare al lavoro avremo bisogno di vigili stellari? Oppure basteranno i sensori a farci evitare il nostro collega in viaggio verso la sua scrivania affollata?

Trenta litri di cherosene per una media di 200 km/h.

Come si vede nella tabella tecnica qui sotto, fonte Wikipedia, Yves è un grande consumatore di keroseme, olio per turbina e fumogeni. Chissà se in futuro, svizzero com’è, si suppone fanatico di un mondo più pulito, riconverta la sua macchina volante ad energie meno inquinanti. Certo, quando con il suo casco fende l’aria e raggiunge 300 Km/h (nella fase di discesa) nella sua testa circoleranno ben altri pensieri.




There are no comments

Add yours