Gabriele Di Matteo Startup

Droni: arriva la 3.0 generation. Trasmettono la diretta via Meerkat.

Ecco un altro drone che si affaccia all’orizzonte. E’ molto piccolo, si chiama Micro Drone 3.0. E‘ molto ben presentato sul sito di crowfunding Indiegogo. Il team di sviluppo ha le idee chiare e racconta gli obiettivi di questa startup con molta efficacia. Siamo a San Francisco, come al solito. Ma, come si dice, il cielo non ha confini. Ecco il video.

Tra le varie buone recensioni ricevute, cito il sito americano TechCrunch che mostra meraviglia per un drone che: “Ha Meerkat già integrato”. Questo significa che questo drone personalizzabile, volando su città o paesaggi è in grado di trasmette in diretta streaming. Meerkat è, com’è noto, quella piattaforma che – ancora prima del più noto Periscope permette di trasmettere dal proprio smartphone dei piccoli video in diretta da condividere con la community degli iscritti al servizio e, ovviamente, sui social.

Offre dimensioni davvero tascabili, realtà virtuale e uno stabilizzatore di immagini il full HD.

Ha un sistema di sensori molto sofisticato che permette una gestione del volo precisa, anche in ambienti chiusi e si può personalizzare usando una stampante 3D. A differenza di altri droni meno sofisticati, usa degli algoritmi correttivi per volare senza problemi di rotta nel vento fino a 45 mph. Funziona con Android, iOS e radio. Le riprese vengono effettuate con una videocamera integrata nel device risoluzione 720 x 1280 HD con 30 frames al secondo. Ha in dotazione una sorta di visore in cui inserire il proprio smartphone per una esperienza di first-person view.

 




C'è 1 Commento

Add yours

Post a new comment