gabriele di matteo_charlotte-casiraghi-gucci-beauty

La nipote di Grace Kelly non ha bisogno di casting

Charlotte Casiraghi alla corte di Gucci. Sua nonna, per capirci si chiamava Grace Kelly, musa del maestro del thriller Alfred Hitchcock, e testa coronata. Anche per questo lei, Charlotte Casiraghi, non ha dovuto sopportare accaldati casting per essere scelta da Gucci come volto per la sua linea di cosmetici. La Casiraghi ha posato davanti l’obiettivo dei soliti Mert Alas & Marcus Piggott, mentre i commercial video sono firmati da Fabien Baron.

Heidi Klum: italians do it better. Si dice che gli americani, nello show business, amano avere sul set sempre un italiano, buona tradizione che arriva dal cinema, dove parecchi grandi nomi hanno un suono Made in Italy. Così Heidi Klum, top model di lungo corso e poi creatrice di linee di moda come Intimates (prodotte dal Gruppo Bendon) ha scelto come fotografo Francesco Carrozzini, che nella sua carriera è stato premiato anche agli Emmy Awards.

Anche i jeans mostrano le rughe del tempo. Levi’s è di sicuro uno dei marchi più forti e longevi del mercato dell’abbigliamento casual, ma le leggi del marketing prevedono, anche per i brand, delle operazioni di shake-up. Così la più famosa etichetta di jeans americani si affida ad uno nome forte della musica pop: Alicia Keys, che presta la sua immagine alle collezione denim. La campagna ha una forte componente digitale con rimandi opportunamente studiati tra media tradizionali e social network.

Codi Simpson dalla chitarra a Ralph. Ralph Lauren, marchio che si caratterizza per uno stile classico-moderno molto raffinato, ha deciso di abbinare le sue linee di prodotti giovanili al biondissimo cantante australiano Cody Simpson. Un bel salto per uno che ha iniziato la sua carriera pubblicando su Youtube, nel 2009, cover di famosi cantanti tipo Justin Timberlake. Nelle foto che lo ritraggono per la campagna stampa, Cody ha una chitarra al collo ed è affiancato dalla bellissima fidanzata Bella Hadid.

La blogger che ha preso il potere. Chi meglio di una ex fashion blogger nata a Chicago e poi diventata editrice di riviste, scrittrice e soprattutto influencer di tutta una generazione, poteva diventare ambasciatrice di Clinique? Stiamo parlando di Tavi Gevinson segnalata come una delle donne più influenti del momento. La campagna, con forte presenza su Internet e social media, ha come hashtag #FaceForword a segnalare un progetto che porta verso il futuro. Tavi ha annunciato questa collaborazione con uno scatto pubblicato su Instagram.




There are no comments

Add yours