gabriele di matteo the dash

Musica nell’orecchio senza fili: le sfide di The Dash, Earin, Moto Hint

Forse sarà l’estate degli auricolari senza fili in ear che stanno dentro l’orecchio. Tra grandi marchi come Motorola con il suo Moto Hint e startup ben finanziate da Kickstarter ne vedremo delle belle. Per raggiungere questa futura tappa della “musica addosso”, somiglieremo tutti a delle body guard, portando questi device -grandi come dei fagioli- infilati nel cavo dell’orecchio. The Dash ideato da Bragi è una coppia di auricolari senza fili, che hanno una memoria di 4G e 1000 canzoni epotrebbero arrivare sul mercato già questa estate in due colori nero e trasparente per 299 Euro. Raccolti 3.390.551 milioni di $ su Kickstarter per avviare la produzione.

Questo micro auricolare si completa con una serie di altre funzioni tra cui ricordiamo il contacalorie quando corriamo, il cardio frequenzimetro, il rilevatore dell’ossigenazione ed una voce guida femminile che ci ricorda quel che stiamo ottenendo con la nostra corsa quotidiana. Dulcis in fundo, è pure waterproof ,assicura il fondatore di Bragi.

Earin il più piccolo in assoluto

Citiamo poi un altro progetto interessante sempre nello stesso mercato della musica wireless: Earin che si presenta minimalista come il suo nome. Ha raccolto finora 972.000 $ su Kickstater, diametro di 14 mm per 20 sul lato più largo, peso 25 grammi, batteria integrata, Bluetooth. Perfetto bilanciamento dell’audio bassi compresi. Earin, che rivendica il primato dell’auricolare più piccolo al mondo, non ha sensori, non ha microfono, non ha pulsanti.

Motorola Hint offre ricerca vocale del brano

Citiamo poi l’interessante modulo della Motorola che si chiama Moto Hint Interactive Music Earbud. Qui ad una durata della batteria ancora problematica si supplisce con i comandi vocali per cui voi chiedere U2 la ricerca parte in automatico. La funzione è possibile attraverso un’ app scaricata sullo smartphone. E’ collegata ad uno stick che oltre a custodire i due auricolari li ricarica.




There are no comments

Add yours