Gabriele-di-matteo-Tim-Cook

Le manovre di Tim Cook: auto elettrica firmata Apple?

Già pochi mesi fa, il Wall Street Journal ha rivelato un progetto Apple che vede coinvolte (segretamente) diverse centinaia di addetti alla progettazione di un minivan elettrico targato Mela. E così, dopo aver rivoluzionato il mondo della musica e della telefonia, Apple potrebbe entrare nella categoria automotive con un suo prodotto.

Elon Musk felice di certo non sarà.

La Tesla Motors dell’imprenditore australiano Elon Musk vede così avvicinarsi il primo competitor in grado di offuscare l’immagine del brand più sexy tra quelli che propongono in questo momento modelli elettrici.

L’agenzia Reuters ha riportato la notizia della visita di Tim Cook alla sede di BMW e allo stabilimento di Lipsia in Germania. Il Ceo di Apple ha mostrato un particolare interesse per la BMWi3 e il suo processo di produzione. I rumors che si levano intorno a queste grandi manovre tra giganti delle tecnologie e automakers dicono però che Tim Cook, pur guardandosi attorno, preferirebbe portare avanti da solo con la sua azienda il progetto che proviamo a chiamare iCar.

Qui sotto intanto metto un video di presentazione della nuova BMWi3. Il costo? ca. 37.000 Euro.




There are no comments

Add yours