gabriele di matteo Yoga-Tab-3-Pro_1

Lenovo Yoga Tablet 3 Pro : il cinema ce lo porta in casa. Anche sul soffitto.

9.9

IFA Berlino 2015. Quando in ottobre Netflix arriverà nelle case italiane liberandoci dalle domeniche spalmate con la faccia gommosa di Barbara D’Urso e il solito pallone (rompendo così una tradizione quasi secolare di contenuti “imposti” dalle grandi reti tv) oltre questa libertà, ce ne sarà un’altra concessa ai noi utenti dell’intrattenimento. Gustarci le serie tv di grande livello (sublimi True Detective e Fargo) e i nostri film preferiti proiettati su parete bianca -o su soffitto- gustandoli nella modalità supina (è stupenda e sognante io l’ho provata anni fa al Museo del cinema di Torino) da un tablet polifunzionale: Yoga Tablet 3 Pro visto all’IFA 2015 in anteprima, che rispetto alla precedente edizione è cresciuto in tante cose. Vediamole.

La serie YOGA Tablet al suo lancio aveva sorpreso con effetti speciali aggiungendo alla funzione Tablet quella di proiettore (come ci ha spiegato il fascinoso Ashton Kutcher). Adesso YOGA Tablet 3 Pro si ripresenta come primo tablet da 10 pollici equipaggiato con un proiettore da 70’ e che ruota di 180°.

E’ la prima volta che un tablet è dotato di Dolby Atmos, un potente sound bar JBL.

Ho verificato l’effetto audio video in box dedicato al cinema, nello stand Lenovo all’IFA 2015: il suono è davvero intenso, l’immagine definita da uno schermo QHD da 10,1 pollici, e sono rassicuranti le 18 ore di durata della batteria. Prodotto con materiali di qualità come metallo, alluminio e pelle, il Lenovo YOGA TAB 3 Pro. “Aggiunge alla nostra vita di utenti un’esperienza davvero unico nel mondo dell’intrattenimento ed anche un ottimo prodotto per comunicare e lavorare” dice Giuseppe Finocchiaro executive director, general manager consumer business Emea di Lenovo. Ad accompagnare il Lenovo YOGA Tab 3 Pro ci sono anche gli YOGA TAB 3 da 8 e 10 pollici, con una fotocamera ruotabile di 180°, autonomia fino a 20 ore, supporto LTE e riconoscimento gestuale per foto ancora più semplici.

The Breakdown


Design & Materiali
10
Qualità suono
9.8
Schermo
10
Multimedialità
9.6
Innovazione categoria
10




There are no comments

Add yours