parrot-zik-2-headphones-product-photos10

Parrot Zik: le cuffie di Starck sono due morbide orecchie.

Odio Philippe Starck da troppi anni. Avevo comprato a Parigi uno suo decantato spazzolino da denti. Si chiamava “Piuma”. Lo trovai nello shop del Centre Pompidou, una rarità. La sera mi lavo i denti e quello si spezza andandomi a ferire la gengiva superiore. Piuma direi di no. Lama sì.

Il famoso designer (è suo il progetto dello Yatch con cui solca i mari la vedova di Steve Jobs) stavolta ha reinventato le cuffie. E le ha posizionate nell’area della moda. Lontane anni luce dal mondo dei rapper o dei calciatori, che “cuffionati” a dovere scendono da anni le scalette degli aerei.

Una “borsetta” o due morbide orecchie texturecroco di varie colorazioni compreso verde, smeraldo e rosso

Zik si reinventa con nuove colorazioni, design migliorato, caricamento wireless, qualità del suono Hi-Fi con USB e cancellazione smart del rumore. Ricarica wireless: le cuffie Parrot Zik 3 includono un caricabatterie wireless compatibile con i caricatori wireless Qi. Il tempo di ricarica è di 2 ore per un’autonomia di ascolto di 18 ore. Connessioni Bluetooth & NFC: Parrot Zik 3 è compatibile con tutti i cellulari disponibili sul mercato e con un elevato numero di fonti audio (audio via Bluetooth o attraverso un cavo jack mini a tre ingressi per la connessione a tutti i sistemi audio e video, come ad esempio quelli disponibili sugli aerei). Parrot Zik 3 integra, inoltre, la tecnologia NFC per rendere semplice l’accoppiamento con altri dispositivi.

Un algoritmo combina questi segnali per generare onde acustiche opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel.

 “Street Mode” è un algoritmo brevettato da Parrot che compensa l’isolamento dato dagli auricolari re-immettendo parte del rumore esterno. Questo algoritmo rimuove inoltre l’effetto occlusivo che si può provare indossando cuffie coprenti. Durante una telefonata, per esempio, questa modalità permette di avere una percezione naturale della propria voce e offre un comfort d’ascolto ottimizzato eliminando la sensazione di isolamento. L’applicazione dedicata “Parrot Zik” per smartphone e tablet è ora compatibile con Apple Watch e Android Wear! L’app permette di adattare le cuffie in base ai gusti musicali e ascoltare musica “accordata” da professionisti. Effetto Parrot Concert Hall: ricrea l’acustica di differenti ambientazioni per un ascolto ‘living room’, ‘concert hall’ o ‘jazz club’. Equalizzatore: consente di regolare il suono di Parrot Zik 3 in modo rapido e intuitivo.




There are no comments

Add yours