gabriele di matteo gopro-drone

GoPro lancia il suo Drone. Si chiama Karma.

Con una capitalizzazione di quasi 3$ miliardi GoPro può permettersi il lancio di un suo drone, Karma. Il successo di GoPro non nasce da mille azioni di marketing bensì da una grossa intuizione di fondo, da parte del suo Ceo Nick Woodman (foto qui sotto). gabriele di matteo GPRO-CEO3

Lo ha raccontato lui stesso al Consumer Electronic Show di las Vegas, un paio di anni fa: “Abbiamo abilitato milioni id persone a raccontare le loro storie attraverso una sportcam”. Elementare Woodman. Solo che lui ci ha pensato prima mandando fuori strada colossi come Sony, Canon e Nikon.

Come raccontano a Fast Company, la società californiana leader nelle actioncam era entrata in conflitto commerciale con DJI, la più grossa azienda di droni con sede in Cina. Secondo quanto dichiara il suo CeoFrank Wang: "Alla fine si è giunti ad un accordo commerciale e di collaborazione" che permette a GoPro di costruire il suo primo drone con videocamera HD e al contempo alla cinese DJI di costruire actioncam.GoPro prevede di fatturare quest'anno 1,8$ miliardi.



There are no comments

Add yours