gabriele di matteo large_Nikon-KeyMission-360-02

Tutti all’assalto di GoPro. Adesso tocca a Nikon KeyMission 360 4K

Assalto alla diligenza della GoPro: la sportcam per antonomasia, che ha superato i 4 milioni di pezzi venduti e il miliardo di $ di fatturato. Tace la Apple, per il momento, dopo aver depositato un brevetto per una non identificata sportcam. Adesso tocca alla blasonata marca giapponese Nikon, sorella fedele di fotoreporter di grido capaci di immergersi nella natura o nei fuochi delle guerre, lanciare una linea di sportive il cui il prima esemplare, balenato al CES 2016 di Las Vegas, si chiama Nikon KeyMission 360. Riprese 4K UHD a 360°. Come si nota nel video ufficiale (qui sotto) le inquadrature sono inedite per l'occhio umano e sarebbe meglio avere in tasca delle pasticche contro il mal d'aereo, tipo xamamina.

La nuova Nikon KeyMission 360 è dotata di un sensore di immagine e di lenti sui due lati opposti del corpo macchina. Impermeabile (ca. 100 ft. / 30m) la sportcam giapponese resiste a polvere, urti e alle basse temperature e dispone anche di riduzione elettronica delle vibrazioni (VR).
KeyMission 360 4K, la prima di una più vasta gamma di actioncam, insieme a una varietà di accessori dedicati, saranno ufficialmente lanciati nella primavera 2016.



There are no comments

Add yours