AllianzNow

Rivoluzione & Assicurazione. Il sinistro finisce sull’app

Il mercato delle Assicurazioni è sottovento. Il vento dell’IoT, che sta piazzando nella auto i cosiddetti “meter” per modellare le polizze sullo stile di guida (prudente, sportivo) oppure renderlo flessibile a seconda delle ore che si usa “davvero” l’auto. Per non parlare dell’assicurazione sudafricana Discovery che regala agli assicurati un braccialetto e assegna sconti se viene memorizzato al suo interno uno stile di vita sano.
DISCOVERY CASH BACK
Il fastidio di riempire la constatazione amichevole sotto la pioggia in un incrocio, prova a togliercelo Allianz con un’applicazione gratuita: AllianzNow. Il cliente non deve più preoccuparsi di trovare il documento di polizza e di interpretarlo rispetto alla necessità dell’evento specifico ma può scoprire con semplicità il percorso più corretto per individuare e gestire l’emergenza.

La App guida il cliente all’utilizzo dei servizi e/o alla gestione di un sinistro ed è stata disegnata sulla base di 53 scenari diversi, che rappresentano le più comuni situazioni coperte dalle protezioni previste, come ad esempio: “Ho avuto un incidente”, “Hanno provato a rubarmi l’auto”, “La mia casa è stata danneggiata da un incendio”, “Ho bisogno di un consulto medico telefonico”, “Ho bisogno di assistenza sanitaria mentre sono all’estero”, e molti altri.

AllianzNOW si avvale inoltre di un sistema “call me back” che contatta il cliente che ha attivato la richiesta dal suo smartphone, al massimo entro cinque minuti. La centrale operativa che gestisce le segnalazioni è attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette.
In caso di sinistro auto o moto, oltre a localizzare la posizione del cliente e a metterlo in contatto con i soccorsi, AllianzNOW ti guida nell’effettuare le azioni indispensabili da fare subito (come ad esempio il controllo della copertura RC Auto della controparte), di salvare i documenti necessari per gestire la pratica (la constatazione amichevole e le foto dei danni) e di attivare automaticamente la procedura di segnalazione del sinistro con un semplice click.




There are no comments

Add yours