piq-robot-wearable-1440x564_c

OCCHIO AL GUANTONE. NASCONDE UN PC.

Nella corsa a chi fa meglio nella tecnologia indossabile per lo sport ecco un caso francese piuttosto interessante: PIQ robot. Intanto il device dotato di una buona dose di AI copre diverse discipline grazie alla versatilità del suo nano PC: Kiteboard, Sci, Golf, Tennis ma anche boxe con il sensore inserito nei guantoni. In sostanza quando l’atleta indossa PIQ ROBOT viene costantemente monitorato con analisi di migliaia di dati in tempo reale. Lo slogan degli inventori è: I NEURONI SONO PIU’ FORTI DEI MUSCOLI.
piq-robot-wearable-1440x564_c
Un coach inflessibile e più preciso di un orologio svizzero dotato di intelligenza artificiale, una cosa da MATRIX insomma che però ha buone chance commerciali. Rossignol ha messo a punto un programma per commerializzare entro l’anno ski dotati di questa nuova intelligenza.
-Nella boxe, il nano pc incorporato nel guantone riconosce il tipo di colpi, la velocità e il loro impatto. GOLF
-Nel golf analizza la forza del gesto, la distanza dal green riproducendo in 3d ogni mossa, oltre ad avere in memoria più di 35mila percorsi di campi da golf.
– kitesurf, l’atleta riceve immediatamente l’informazione sull’altezza di ogni salto e una volta fermo può analizzare tutti i dati, l’hang time, l’atterrissage, le rotazioni e ogni parametro necessario per migliorare.tennis-insight

ECCO I LINK PER I VIDEO DI PIQ ROBOT IN ALCUNE DISCIPLINE.
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=3uFyu9hgkdA
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=FamVU1e3_b4
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=U3ryh6SCyuo
KITEBOARD




There are no comments

Add yours