Gabriele Di Matteo Cover

The Fold crea la casa pronta in otto minuti. Dovunque.

Questo sofisticato, affascinante, costoso prodotto interpreta in chiave tecnologica l’idea del vecchio Meccano. L’azienda che mette a disposizione questa tecnologia è specializzata da anni in meccanizzazione e soluzioni d’ingegneria meccanica.

Il prodotto è una casa ampia e luminosa che si richiude su stessa rendendosi trasportabile via terra o via mare. L’ha ideata uno studio di ingegneria avveneristica della Gran Bretagna, con sede in Abingdon nell’ Oxfordshire  THE FOLD ENGINEERING. Se chiudiamo un occhio sul prezzo: 100mila sterline il resto è incantevole.

Si monta in 8-10 minuti con aiuto di batteria integrata. Un camion la trasporta tranquillamente visto che le sue misure sono quelle di un classico container. Il modulo offre 64 mq di casa oppure ufficio oppure ospedale da porre in territori difficili, la struttura ha un sistema che ne permette l’allestimento anche in terreni scoscesi. Se volessimo raggiungere metrature superiori basta aggiungere moduli, come succede con l’antico Lego.




There are no comments

Add yours