Gabriele Di MAtteo ELLI Q

LA TECNOLOGIA CONTRO LA SOLITUDINE DI MILIONI DI PERSONE

La tecnologia può risolvere il problema della solitudine di milioni di “senior people”: gli anziani di una volta, che hanno grandi difficoltà nell’uso dei nuovi device? Aiuta la voce, come sempre. E da Israele, terra molto feconda di brevetti e idee tech, arriva una storia interessante. Quella di un robottino social che si chiama Elli Q dotato di AI e con atteggiamento produttivo verso gli interlocutori. Ecco la demo video.

INTUITION ROBOTICS, l’azienda israeliana che ha creato il “social robot” ELLI Q dotato di AI, è partita da precise analisi demografiche. Il mercato dei senior people, alias anziani, è in crescita continua. La metà delle donne ultrasettantenni vive da sola, e per loro l’accesso alla tecnologia è molto complicata, ELLI Q lavora come un semplificatore ed è anche proattivo: invita a fare delle attività fisiche e offre vari suggerimenti.

COSA CI POTETE FARE ATTRAVERSO LA VOCE

Permette Video chat tramite comandi vocali • Accesso facile ai contenuti della famiglia tramite social media • Calendario e promemoria (orari delle medicine) condivisi • Messaggistica e condivisione di foto • Notizie e informazioni personalizzate • Audiolibri ° Benessere e monitoraggio ambientale. E il Ceo del team si chiama Dor Skuler e in questo video si collega con la sua vera mamma per farle gli auguri in occasione della Festa.




There are no comments

Add yours