gabriele di matteo james webb 3

Siamo soli nello Spazio? Un documentario NASA risponderà.

Lo stanno girando davvero il documentario dedicato al lancio di James Webb Space Telescope. Si intitola, giustamente, INTO THE UNKNOWN. Il racconto è stato affidato dalla NASA al cineasta Nathaniel Kahn con la produzione della californiana Northrop Grumman Foundation. 

Nel mio format quotidiano SILICIO ne avevamo già parlato, anticipando come sempre le news ufficiali, nell’intervista all’astronauta Mike Massimino e adesso siamo in grado di mostrarvi le prime sequenze del documentario girate nel Jhonson Space Center di Houston. Riguardano James Webb Space Telescope della NASA, un telescopio rivoluzionario, 100 volte più potente del telescopio Hubble.

Lanciato alla fine di quest’anno, James Webb rivelerà un universo che non abbiamo mai visto prima e potrebbe darci risposte su: come è iniziato l’universo? Siamo soli? L’iniziativa conferma la crescita esponenziale del business spaziale che vede schierati giganti come Space X di Elon Musk, Blue Origin di Jeff Bezos, Mr Amazon, e Virgin Galactic dell’imprenditore UK Richard Branson.




There are no comments

Add yours